Filosofia


MDS Lawyers è un Network con sede nella periferia di Firenze che vanta collegamenti con rilevanti studi professionali che hanno le lori sedi nei punti nevralgici del territorio italiano. MDS Lawyers ha una sede anche a La Plata in Argentina e collabora con importanti agenzie a San Paolo in Brasile. Lo studio nasce dall’idea dei suoi due co- founders che, mettendo a disposizione le proprie professionalità, si prefiggono l’obiettivo ambizioso di garantire l’eccellenza dei servizi che offrono, insieme alla risoluzione di ogni problematica sottoposta dalla clientela in materia di cittadinanza italiana, diritto civile e in tematiche inerenti il mondo dello sport e più in generale dello spettacolo. La finalità dello studio è quella di fornire, sempre e comunque, un’esaustiva assistenza in tutte le questioni giuridiche in cui i professionisti dello studio vengono coinvolti e per cui vengono consultati.

Filosofia


MDS Lawyers è uno studio legale formato da persone prima che da avvocati che hanno fatto delle loro passioni il loro mestiere. Attraverso la forte dedizione al lavoro, ciascun professionista ha sviluppato specifiche competenze, tessendo una rete di rapporti che consente allo studio MDS Lawyers di proporsi come network capace di risolvere le problematiche più complesse e capace di assistere i propri clienti a tutto campo

La spada della giustizianon ha fodero.

Ramona Castagnini


Laureata all’Università degli Studi di Firenze, con specifico approfondimento in ambito di diritto amministrativo collegato al diritto dello sport, relatore Prof. Leonardo Ferrara, con tesi dal titolo “la Natura degli Statuti e dei Regolamenti delle Federazioni Sportive Nazionali” ha sin da sempre esercitato la propria attività professionale presso studi legali specializzati nel settore del diritto sportivo, con ciò maturando una specifica esperienza consolidata, altresì, dallo stage formativo presso la società sportiva Empoli F.C..

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Firenze, nel corso degli anni ha siluppato, altresì, competenze nel diritto civile ed in particolare, nel ramo dell’assistenza contrattuale.

All’interno dello studio svolge principalmente attività di assistenza al riconoscimento della cittadinanza italiana ed, in particolare, quella iure sanguinis, sia con riferimento al procedimento amministrativo, sia con riferimento al procedimento giudiziale.

Si occupa, altresì, di assistenza alla redazione ed interpretazione dei contratti, soprattutto con riguardo a quelli che disciplinano i rapporti nel mondo dello sport.

Antonio Galletta


Laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze, con una tesi in sociologia del diritto, con titolo “La detenzione domiciliare: aspetti giuridici e sociologici” (Prof. Emilio Santoro). Intrapreso, poi, il percorso notarile, è professionalmente cresciuto in uno studio notarile a Firenze, nel quale si è specializzato in materia di obbligazioni, contratti e diritto ereditario. Ha frequentato per 18 mesi la scuola del notariato “Cino da Pistoia” di Firenze e, successivamente, ha collaborato in uno studio legale dove ha maturato esperienza nel contenzioso civile.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Firenze, all’interno dello studio presta assistenza sia giudiziale sia stragiudiziale, con specifico riferimento al riconoscimento della cittadinanza italiana. Si occupa, altresì, di assistenza contrattuale soprattutto nell’ambito del mondo dello spettacolo. Svolge la propria attività tanto nei procedimenti di mediazione, quanto in sede di contenzioso civile.

Dario Zangara


Dario Zangara si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, con specifico approfondimento in ambito del diritto penale dell’economia, relatore Prof. Giunta, con la tesi dal titolo: ”Il Riciclaggio”. Durante la sua attività professionale sviluppa particolari competenze in materia di immigrazione e cittadinanza.

Inoltre, presta assistenza anche nelle seguenti materie di diritto civile: obbligazioni, contratti, infortunistica, nonché in materia agraria e nel settore vitivinicolo.
Cura, inoltre, la gestione di numerosi contenziosi relativi a condomini e in materia edilizia. Durante lo svolgimento della professione, Dario Zangara coltiva costantemente l’attività di approfondimento e aggiornamento professionale.

MDS a LA PLATA


Il nostro ufficio a La Plata, direttamente in Argentina, gestito dai nostri collaboratori Marisol Mohorade, Rosana e Hernán Sosa, si occupa di effettuare le ricerche dei documenti necessari per la presentazione dell’istanza di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis, della loro formalizzazione e di quanto altro sia necessario per la corretta presentazione della domanda. L’ufficio di La Plata si occupa, altresì, di assistere il cliente per eventuali ulteriori esigenze da soddisfare direttamente in loco, a titolo esemplificativo iscrizioni AIRE, richiesta passaporto presso il consolato, nonché assistenza al riconoscimento della cittadinanza italiana presso i vari consolati in Argentina.

Teresa Mina


L’Avv. Teresa Mina si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi in diritto costituzionale speciale, dal titolo “ Convivenze di fatto e diritti fondamentali” (relatore Prof. Paolo Caretti). Attualmente è iscritta all’Albo degli Avvocati di Firenze.

Durante la sua attività professionale sviluppa particolari competenze in materia di immigrazione, assistendo gli stranieri che intendono stabilirsi in Italia nell’ottenimento dei visti per l’ingresso su tutto il territorio nazionale. Sempre in questo ambito, assiste varie imprese, anche multinazionali, lavoratori autonomi e dipendenti nei procedimenti volti all’ottenimento di visti lavorativi e imprenditoriali. Inoltre, presta consulenza e assistenza legale anche nei confronti di cittadini stranieri interessati all’acquisizione della cittadinanza italiana per residenza, matrimonio e iuresanguinis.

Hai bisogno di una consulenza personalizzata o di informazioni sui nostri servizi, scrivici

[contact-form-7 id="169"]